Yanqina Eyeliner (Aliexpress)

Vi giuro sono stata tentatissima di mettere, per una volta, un bel titolone click bait, acchiappa-click. Una cosa come +++IL MIGLIOR EYELINER ECONOMICO CLICCA QUI+++… che poi, orribile caps lock a parte, è vero: ebbene sì, siamo ancora sulla mia bellissima rubrica “tarocconi clamorosi”, dove vi parlo di trucchi&similia acquistati su… Aliexpress.

Parliamo subito dei punti che potrebbero essere dolenti: no, non ho problemi ad usare questo eyeliner. Lo uso sulla palpebra mobile da mesi e non ho avuto irritazioni o congiuntiviti o che, ed io sono parecchio sensibile da quelle parti. Ovviamente ogni occhio è un caso a sé, ma i miei non hanno problemi con questo.

Poi, parliamo della punta perfetta: sottilissima, e soprattutto non si sfibra. Molti eyeliner, anche ben più blasonati di questo, dopo qualche settimana di uso sono da buttare non perché esauriti, ma perché la punta si piega, si sfibra, diventa inutilizzabile. Questa è invece rimasta bella rigida, consente di tracciare una riga perfetta, e l’inchiostro non dà segno d’essere calato.

La tenuta sugli occhi è sorprendente. Non riponevo molte speranze sinceramente, ma persino lo struccante bifasico di Sephora (il mio preferito) fa fatica a toglierlo!  Anzi, quando mi strucco senza bifasico, lavando semplicemente il viso col detergente schiumoso capita che resti su! Cioè, tutta struccata… ma con l’eyeliner intatto. Ha davvero una tenuta incredibile. Il colore è nero -e vi anticipo che ho appena comprato la versione marrone-, molto pigmentato ed intenso e non sbava.

Ah, vi ho detto che l’ho pagato meno di un euro? 😌  motivo per cui sì, evviva i titoloni click bait, perché è davvero l’eyeliner perfetto!

Follow: