Essence Keep it Perfect! Fissatore make up

Pro: costa poco, “ammorbidisce” il make up.
Contro: sinceramente non ho notato tutto questo “fissare”…
Prezzo: meno di 5€
Dove: OVS, Coin.

Sinceramente non so bene perché io abbia comprato un fissatore per il trucco. Non ne sono mai stata fan, fin dai tempi in cui una mia amica si spruzzava la lacca (giuro!) in faccia. Ho sempre temuto che dessero un effetto mummia/gesso.
Questo sinceramente non mi ha colpita particolarmente. Adesso, io sinceramente non ho metri di paragone perché è il primo fissatore che provo, ma non mi sembra faccia molto. Una cosa apprezzabile la fa: se si ha esagerato un po’ col trucco, o magari il fondotinta non è proprio naturalissimo, bastano un paio di spruzzate e l’effetto è molto più naturale e fresco. Io al momento lo uso principalmente così, e anche per “rivitalizzare”, diciamo, la mia Brow Pomade di Anastasia Beverly Hills che, seppur ancora magnifica, si è lievemente seccata e con questo diventa più cremosa -e resiste anche più a lungo sulle sopracciglia. Ecco, questo è l’unico effetto fissante che ho potuto riscontrare, perché per il resto il tutto mi è sembrato assolutamente uguale. Non so, magari io non sono la persona più adatta: magari una persona con la pelle lucida può testarlo meglio. Forse.

In ogni caso è uno spray molto leggero: viene vaporizzata una nebbiolina impalpabile che si asciuga subito, non si rimane umidicce -sì, lo ammetto, lo temevo.

Con il mio utilizzo preferito, quello di “rivitalizzante” per la Brow Pomade, mi durerà anni (suppongo), ma dubito che una volta terminato lo ricomprerò.

Follow: