La mia skincare routine

Dato che uno dei miei obiettivi è quello di utilizzare meno anglicismi possibile, come possiamo tradurre “skincare routine”? Regime per la cura della pelle? Lunghetto, ma può starci 😉

A me provare cose nuove per la pelle piace tantissimo… quindi la mia routine il mio regime cambia spesso. Sono piuttosto ligia: mi strucco ogni santa sera, spesso appena torno a casa. Solo molto ligia con la crema idratante… dovrei solo ricordarmi di farmi una maschera più spesso: mi piace comprarle, ma poi mi annoio a farle! E’ normale?

 In questo periodo sono molto contenta del mio regime, comunque: come struccanti uso l’acqua micellare So’Bio Etic, che uso più che altro perché la devo finire (e la mia recensione potrebbe essere tutta qua!) o, quando sono un po’ più truccata, questo fantastico struccante NYX. L’amore. Anzi, L’Amore, poi non vi dico altro anche perché ve ne voglio parlare meglio, che merita. Come detergente un classicissimo Cien, perché fa il suo dovere costando poco e senza ritorsioni sulla pelle, non secca ed ha buoni ingredienti.

Per finire ho iniziato a mischiare qualche goccia di siero Dear, Klairs alla mia classicissima crema Bjobj: ho parecchio bisogno di idratazione, in questo periodo! Tra l’altro questo siero mi sta piacendo tantissimo, soprattutto mischiato alla crema: la pelle è più luminosa, gli sporadici brufoletti vengono annientati nel giro di una notte, e non secca, soprattutto appunto mischiato ad una buona crema. Per ora non dico di più, anche perché sono piuttosto scaramantica: ma dopo due settimane di prova sono davvero impressionata, speriamo continui così!

Direi che la mia routine il mio regime è decisamente semplice, e soprattutto davvero a basso costo, perché sono tutti prodotti abbastanza economici: il più costoso è il siero, che costa sui 17€, ma è anche quello di cui uso meno prodotto, quindi il costo si ammortizza bene. Oh e poi ho già detto che sta funzionando? 😅  la crema Bjobj è il secondo prodotto più costoso: circa 8€ e davvero: dura dei mesi.

Voi che “regime” avete? Suggerimenti per prodotti imperdibili? 😉

Follow:

1 Comment

  1. 03/11/2017 / 12:19 pm

    Ciao, ho provato il gel detergente cien e mi sono trovata bene!
    Vorrei provare l’acqua micellare della SO’BIO.
    Ho appena aperto un blog dedicato al make-up, skincare e non solo.
    Passa a trovarmi, se ti va! 😉